martedì 8 marzo 2011

5 anni dopo....

Erano passati 5 anni! 
Ero oramai una ragazza... Oddio... più o meno.
A parte questo, mi ero quasi totalmente dimenticata di Tiziano...
A una festa, nel pieno della sera del 18 maggio 2000, un mio amico (che chiameremo M.) mi fa conoscere un ragazzo bellissimo.
M.:"Lux, questo è Tiziano."
Io, per farvi capire, ero quasi sul bordo dell'ubriachezza e capisco ben poco.
L.:"Piacere, Lucilla Franchetti."
Il ragazzo mi guarda e strabuzza gli occhi."Lu... Lucilla Franchetti?! Ommioddio! Sei davvero tu?!"
Io non capisco. Almeno inizialmente. Quando ripete di nuovo il mio nome, tossisco e parlo a mia volta."Tiziano?! O Cribbio! Non ti riconoscevo più!"
Posso ridire che il nostro secondo incontro riconciliatore è stato molto magico... al limite della ciucca...
Parliamo tutta la sera e mi racconta che l'anno seguente a quello in cui io e la mia famiglia c'eravamo trasferiti, anche lui era giunto a Torino...


Vorrei andare avanti... Ma c'ho i due marmocchi nella panza che scalciano peggio di due forsennati...



Nessun commento:

Posta un commento